caricamento.
Back to the top

In programma per voi

Prodotti in bottega

Tartufo fresco e prodotti a base di tartufo vi aspettano nella bottega “La Murritana”.
Non mancheranno gli stand dei produttori locali, con le eccellenze gastronomiche del territorio: formaggi e salumi a chilometro zero, e i tipici dolci di Canterano.

Musica itinerante

Tra i vicoli del paese risuoneranno note e parole. Il folk dell’Orchestra Popolare Aniene, con le più belle canzoni della tradizione romanesca e napoletana.
E poi pizzica, tarantella, saltarello e tammurriata con i Cavesja… si raccomandano scarpe comode!

La festa dei bambini

A misura di bambino. In quello che è conosciuto come il paese delle scale, Canterano, le auto non possono circolare.
Piazzette e vicoli sono stati da sempre il parco giochi preferito dai più piccoli.
Piccoli che anche questa volta avranno il loro bel da fare, con attività e tanto divertimento pensati per loro dalla nostra animazione.

Trekking urbano

In un’ora e lungo due chilometri vi faremo innamorare di Canterano e delle sue bellezze naturalistiche. Si parte dagli stretti vicoli del centro storico fino ad arrivare in alto, per ammirare un panorama mozzafiato.
Cosa serve? Scarpe da trekking o da trail e un po’ di sano spirito di avventura!

Mostra D'arte

Sarà visitabile la mostra “Il vero emozionale. La ricerca artistica di Ferdinando Galli e Nicoletta Bonarelli”.
Un’esposizione di dipinti e sculture ripercorre la produzione e l’evoluzione dei due artisti, uniti nella vita e nell’arte: dal periodo della “Scuola Romana”, degli anni ’30-’40, fino ai Novanta del 900.
Nelle loro opere, la complessità delle emozioni quotidiane proprie dell’essere umano sposta il velo dell’ossessiva ricerca della bellezza estetica, per lasciare scorgere agli occhi di chi osserva ciò che più conta: “il vero emozionale, la ricerca artistica”.

Caccia al Tartufo

È l’esperienza più emozionante per un appassionato di tartufi, la “cerca”!
In un terreno, poco distante dal centro del paese, un “cercatore” accompagnato dal cane vi mostrerà come si trova e si raccoglie il prezioso tubero. Fatevi guidare anche voi dal fiuto dell’animale e dall’intuito del tartufaio.

Tel. 329 7345096
lamurritanacanterano@gmail.com